Art Project | Capolavori in altissima definizione

art-project-capolavori-in-alta-definizione-art-plus

Il progetto artistico culturale Art Project nasce in accordo collaborativo con alcuni esclusivi istituti d’arte mondiali. Questa stupenda iniziativa, consente a chiunque nel mondo, di visualizzare tutte le opere d’arte virtualmente esposte, con un dettaglio visivo dalla definizione straordinaria, stupefacente, mai vista prima. La collaborazione con oltre 250 istituti ha permesso la messa on line di decine di migliaia di opere d’arte realizzate da oltre 6000 artisti. ART+PLUS #iorestoacasa ti consiglia questa fantastica opportunità di viaggiare per il mondo, non solo dell’arte, dell’architettura, ma della cultura dei popoli.

Art Project. Un lavoro immane.

Art Project ha richiesto la scelta e scansione in altissima risoluzione di tutte le opere d’arte virtualmente esposte e la loro catalogazione in un archivio immenso. Il numero è costantemente in crescita ma si contano già oltre 45.000 immagini visualizzabili in altissima definizione, un grande sforzo rispetto alle 1000 iniziali.

Non solo immagini, ma visite museali virtuali.

Google con Art Project ha investito moltissimo in risorse umane, tecnologie e tempo. Infatti, sviluppare il virtual tour a 360° delle singole gallerie ha richiesto l’utilizzo negli interni, della stessa tecnologia usata per la conosciutissima Street View. Con questo straordinario impegno, i virtual tour nei maggiori musei mondiali, ora riguarda oltre 60 musei e molti altri sono già in cantiere.

Art Project; dalla Francia al Giappone.

Esso, nasce con lo scopo di rendere fruibili in alta definizione la visione dei dipinti esposti nei vari musi mondiali ad una platea vastissima di visitatori virtuali. Tuttavia il progetto Art Project si è ampliato anche a situazioni espositive minori ma comunque di grande interesse pubblico. Infatti sono stati aggiunti tour museali meno tradizionali ma che propongono sempre arte di alto livello come il Musée d’Orsay a Parigi in Francia. Ora è persino accessibile in virtual tour anche il Museo dell’Arte Islamica del Qatar. Con un semplice click puoi entrare nelle sale della galleria Nazionale d’Arte Moderna di Delhi in India ed esplorare il Trittico Santiniketan . Se lo desideri, sempre con un semplice click del mouse puoi immergerti nell’Arte di strada di San Paolo in Brasile per poi volare in Giappone ed ammirare l’incredibile dettaglio di particolari in alta risoluzione del Tesoro nazionale giapponese di Hideyori Kano.

Art Project. Un progetto con una visione.

L’Art Project nato per consentire la visione delle opere d’arte, grazie alla visione dei suoi progettisti, è stato allargato ad installazioni storico-permanenti d’interesse pubblico. Ora si possono visitare nel virtual tour Le Piramidi  Egiziane, oppure con un volo di oltre 10,000 km andare direttamente negli Stati Uniti d’America ed entrare negli interni della  Casa Bianca a Washington. Vi piace il surf? da oggi con Art Project potrete visitare l’interno dell’Australian National Surfing Museum .Adorate sempre il brivido? Vi piacciono i panorami forti? Ammirate alcune tra le più sensazionali, spettacolari skyline viste dall’alto .

Dal cinema allo spazio siderale.

Amate il cinema? Allora non può mancare una tappa a Los Angeles ad Hollywood per visitare Hollywood Boulevard . Dopo aver girato il mondo…fate un salto nello spazio siderale…scoprite l’infinito universo oltre il nostro pianeta, rimarrete a bocca aperta vedendo queste immagini spettacolari di mondi a miliardi di anni luce da voi. Ora siete pronti per fare un viaggio interstellare ?