♥   SCONTI +PLUS + SPEDIZIONE  GRATUITA!  ♥

Artista – Ryan Fowler

Artista Ryan Fowler - poster di un birrificio con due bulldog

L’artista e graphic designer Ryan Fowler nella sua sede in Ohio, crea splendide illustrazioni vintage aventi spesso come tema i cani.

Gli studi

Ryan Fowler si è formato didatticamente come artista illustratore presso la Rhode Island School of Design; I suoi studi sulla fotografia dunque sui metodi di stampa e sviluppo, li ha approfonditi sia nella tecnica in camera oscura che in digitale lo hanno formato come artista e designer fotografico.

Le tecniche

Proprio i suoi studi gli consentono di utilizzare tecniche ibride, miste. Da quelle tradizionali a quelle moderne digitali, utilizza disegni, dipinti e strumenti creativi quali software digitali per le elaborazioni in computer grafica.

I temi

Sono diversi i temi che Ryan utilizza per le sue illustrazioni; animali, arte per l’infanzia, paesaggi, tipografici, frasi; La sua arte trae l’ispirazione dalle scene quotidiane; dalla natura dal design vintage ispirato all’iconografia illustrata del New England e della costa del Pacifico nord-occidentale.

 

Le ispirazioni

Ryan Fowler afferma che trae ispirazione da molte cose, dalla famiglia, dai luoghi che visita; dalla pubblicità oppure semplicemente osservando il mondo che lo circonda. Non c’è un solo tema o argomento che gli interessa, tutto lo appassiona. È entusiasta di come illustra i suoi lavori; dice che è tutto una serie di sfide per trasferire l’idea che ha nella sua mente sulla carta o qualsiasi altro supporto. Non è certo di avere preferenze riguardo agli argomenti. Perciò, qualunque essi siano gli piace vedere la trasformazione del suo pensiero in disegno.

La tecnica per il vintage

Donare un’aspetto vintage alle sue opere non è semplice, infatti, l’artista Ryan Fowler usa molteplici varietà di supporti dipinti. Essi sono stampati o fotografici poi in fase di editing utilizza strumenti digitali per completare le modifiche; dunque in questo modo conferisce tono, profondità e consistenza ai suoi disegni. Molti dei suoi lavori, lasciano trasparire il suo grande amore per gli animali, in particolare i cani ed i gatti. Egli stesso infatti ha una splendida Golden Retriever di nome Marty.