♥   SCONTI +PLUS + SPEDIZIONE  GRATUITA!  ♥

Boho Chic Style

Boho Chic Style. Geco con motivo etnico americano

Una varietà di stili e filosofie apparentemente distanti, miscelati tra loro, danno vita al Boho Chic Style. Esso è un mix tra l’Old West, il Country style del Nord America, la cultura Hippy. Ad essi bisogna aggiungere quello etnico Maghrebino del nord Africa e di tutta essa, per arrivare sino all’India raggiungendo quello Nordico del nord Europa.

Perchè Boho?

L’acronimo della parola Boho deriva da Bohemien; si ispira agli stili di vita degli intellettuali ed artisti del XIX secolo.Dedicato al mondo della moda; il Boho, si trasferisce anche al decoro e design d’interni. Rivede infatti gli accostamenti Hippy degli anni ’70. Miscela dunque ad essi le interculture proprie di ogni stile; infatti, accessori, suppellettili, arredi, tessuti e patchwork variopinti, anche se in molteplici stili e colori, sono fusi in un unico contesto in totale armonia.

Per definizione, l’essere bohemien esprime un’idea libera, anticonformista, avulsa da ogni forma limitativa riguardo alla bellezza. Gli artisti, i creativi ed intellettuali, la prenderanno a modello di stile comportamentale e di vita.

Mix and match

Il Boho Chic Style, è preso a modello nell’arredo dalla cultura Hippy del riciclo. Si esprime con la scelta di mobilio e accessori variopinti in molti colori. Tra di essi spesso nessuna coerenza li lega. Il fascino country, mixato al vintage contrapposto al moderno, ad icone etnico esotiche, cartine geografiche, lampade e lanterne. Distribuiti apparentemente senza regole, riempiono ogni spazio disponibile creando un’insolita armonia e calore.

Boho Chic Style: una filosofia

Tappeti, quadri, soprammobili, fotografie, souvenir. Nel Boho Chic Style dunque si raccontano storie non solo di viaggi ma di vita vissuta. Connotano l’ambiente e coloro che ci vivono come amanti di nuove esperienze.
Colori dalle tinte calde degli oggetti, in contrasto con le pareti bianche, tessuti floreali, etnici, plaid patchwork coloratissimi in pendant con cuscini colorati, oggetti artigianali come le immancabili lanterne e candele, creano un’atmosfera Boho Chic Style davvero avvolgente. Per antonomasia una casa Boho è un’ambiente green; la natura non può mancare, piante e fiori sono il tocco finale ad uno stile alternativo fortemente caratterizzante.