♥   SCONTI +PLUS 10 – 15 – 25% SU MOLTI PRODOTTI – LA SPEDIZIONE É GRATUITA SU TUTTE LE COLLEZIONI !  ♥

Chris Paschke – Artista

Rami di albero di prugno fioriti

Chris Paschke è un’artista contemporanea e designer esperta calligrafica. Attualmente risiede  in California negli USA. La sua passione ed interesse per la calligrafia sono iniziati a al college e tuttora continuano con gli approfondimenti e gli studi.

Tecnica orientale “Sumi-e”

Recentemente, Chris Paschke ha proseguito la ricerca sulla tradizionale tecnica sumi-e giapponese, sulle tecniche pittoriche cinesi e sulla calligrafia. L’aspetto minimal ispirato al pensiero asiatico è visibile nei tratti morbidi dell’artista, nei fiori e nei collage decorativi. La sua abilità con il pennello e la calligrafia asiatica ha ispirato lo studio con i maestri asiatici della calligrafia e del sumi-e.

Chris Paschke artista calligrafica

La Calligrafia nella sua arte

La calligrafia dell’artista Chris Paschke, le astrazioni e le interpretazioni asiatiche nelle gallerie Calligraphy e Asian, sono collage contemporanei di colori e texture; Essi sono ispirati al movimento espressionista astratto di Kline, Pollock, Rothko e Motherwell. L’artista Paschke, circa dieci anni fa, scopre le prime litografie di nature morte dell’artista Andy Warhol. Questo tema a lei caro, si è miscelato con i dipinti cinesi tradizionali.

encausto

La riscoperta di tecniche antiche

La continua ricerca e studio,  le hanno fatto scoprire la tecnica dell’encausto. L’encausto è un’arte antica; si tratta di fondere insieme cera d’api purificata e cristalli di damar che possono poi essere colorati, e spalmati su pannelli di betulla baltica o legno duro. Ogni strato deve essere termofuso allo strato precedente per essere considerato veramente encausto; anche se l’uso di cere opache e traslucide si trova anche nelle tecniche miste su carta; questo supporto è diverso da qualsiasi altro nel modo in cui viene inizialmente preparato, applicato e quindi completato. È versatile, può essere bi o tridimensionale ed utilizzato anche nella scultura. L’immagine sopra, illustra l’encausto su un dipinto sumi montato su una tavola di stracci, quindi scolpito per evidenziare i dettagli dell’inchiostro dopo la finitura.

 

Chris Paschke  scrive “Ho passato tutta la mia vita a disegnare, dipingere, scrivere ed incorniciare. Ho imparato a creare la carta, macinare le polveri d’inchiostro, costruire pennelli, tagliare aculei e incorniciare opere d’arte; tuttavia la cera è il mio nuovo grande amore. È sensibile e bella, reattiva dunque provocatoria… la adoro.”

Scopri la nostra collezione di immagini d'arte di Chris Paschke