-20% su TUTTO IL CATALOGO (esclusa Collezione Pannelli Decò ARTITALIA) e SPEDIZIONE GRATUITA!

Collezione PRESTIGE – Opere d’arte dipinte su carta pregiata fatta a mano

Quando l’estro artistico di un artista incontra il pregio della carta realizzata a mano nasce la collezione ART+PLUS PRESTIGE. Già partendo da questa straordinaria simbiosi dell’anima espressiva con la matericità di un supporto realizzato con artigianalità, si può percepire la bellezza ed il fascino di una creazione unica esclusiva.

Silhouette di animali arancio con dettagli color argento

La carta utilizzata per i fogli che accolgono le opere, è prodotta dalle stesse mani dell’artista secondo le antiche alchimie e gli antichi metodi manuali i quali, non prevedono assolutamente l’uso di apparecchiature macchine o attrezzature meccaniche.

Renata Giannelli

Scopriamo come viene realizzata questa meraviglia naturale. La carta, con un procedimento antichissimo, nasce dall’impasto di canapa e lino lasciati sfibrare e macerare, ad essi a secondo dell’esigenze di presentazione rispetto all’opera finale, vengono aggiunti altri componenti vegetali, terre e pigmenti naturali. Il foglio prende forma a telaio e lasciato essiccare all’aria. Vedere nascere da un impasto lattiginoso apparentemente algido, una bellissima carta pregiata artistica è semplicemente straordinario.

L’arte incontra l’arte. Ora la fantasia dell’artista Renata Giannelli dopo il calco impresso con torchiatura a mano può esprimere tutta la sua bellezza, attraverso i tratti del tema, i decori i collage le emulsioni, le foglie metalliche color oro, argento, rame e i dettagli realizzati con inserti di materiali naturali, l’uso di pigmenti e colori particolari. L’opera conclusa, pronta per essere ambientata nelle decorazioni d’interni più ricercate e di tendenza, viene suggellata dalla firma originale ed il certificato di autenticità rilasciato dall’artista Renata Giannelli in esclusiva per ART+PLUS.