♥   SCONTI +PLUS SU MOLTI PRODOTTI – LA SPEDIZIONE É GRATUITA SU TUTTE LE COLLEZIONI !  ♥

Edwin Levick – Il Mare

The Schooner Karina at Sail

Edwin Levick, grande fotografo marino fine ‘800 primi ‘900 con una grande passione per il mare; nasce in Inghilterra a Londra ma segue gli studi oltremanica in Francia. Nel 1899 segue il papà già  Console Britannico a Suez in un nuovo paese: L’America

L’amore di Edwin per il mare nasce in estremo oriente

La vita del piccolo Edwin Levick è vissuta all’inizio in Estremo Oriente. Dato il periodo non c’erano molti giocattoli di cui disporre, sin da subito mostra la passione per il mare; con i bambini di quei paesi lontani presto imparò sia a costruire sia a navigare piccole barche. L’amore per il mare, per l’acqua lo porterà con se per tutta la vita.

Ritornato in America, durante i suoi primi anni, Edwin Levick si guadagnava da vivere scrivendo argomenti letterali generali, spesso illustrati con le sue splendide fotografie . I suoi scatti e i suoi studi fotografici attirano l’attenzione;  gradualmente la scrittura è abbandonata per dedicare il suo tempo in modo esclusivo alla fotografia.

Edwin Levick - The Schooner Karina at Sail
The schooner Karina at sail-1919

Edwin Levick con la forte passione per il mare, la nautica, le barche ed il loro navigare, si è specializza in in fotografia marina , professione nella quale si costruisce fama e reputazione internazionali. Le fotografie di regate e tutti i tipi di studi artistici marini sono stati il suo particolare interesse.

Il riconoscimento di media prestigiosi

I suoi splendidi scatti sono stati  pubblicati su libri, riviste e giornali prestigiosi come il Chicago Tribune, il New York Times e il New York Herald Tribune; Naturalmente anche riviste specializzate quali “Rivista del timone e del motoscafo” ospitarono le sue straordinarie fotografie. L’eccellenza del suo lavoro è attestata dalla vittoria, nel 1928, del prestigioso premio “Nastro Azzurro” della Photographers Association of America, premiato per una serie di studi marini.

Edwin Levick ha incluso nella sua panoramica tematica anche altri argomenti d’alta borghesia come il polo, il golf, il tennis, le corse di cavalli, e altri sport, ma le vedute marine sono sempre state la sua grande passione e specialità. Ha realizzato numerose immagini sorprendenti sulle acque di New York.

Edwin Levick venne a mancare il 26 novembre 1929 nella sua casa di New Rochelle a New York, a causa di una malattia cardiaca all’età di soli 61 anni, ma tutt’ora i suoi scatti sono esempio della bellezza che la natura, la competizione, l’eleganza, il gioco, possono regalare.