ERIC WAUGH – GLI ESORDI E I QUADRI MODERNI
Benché autodidatta, ha maturato esperienza nel campo dell’illustrazione grafica e del Product Design prima di dedicarsi alla creazione di quadri moderni nel 1988. Dunque da allora, l’enorme qualità e la gamma del suo lavoro ha intensificato la sua popolarità tra gli estimatori d’arte a tal punto che i suoi dipinti sono stati acquisiti da migliaia di grandi collezionisti aziendali e privati in tutto il mondo, ponendo il prolifico artistico di Eric Waugh ad un livello di spicco nel mercato contemporaneo dell’arte internazionale. ART-PLUS è orgogliosa di avere tra le sue collezioni alcune delle opere più espressive del suo grande talento.
I SUOI COLORI ESPRESSI DA UNA MOLTITUDINE DI SUPPORTI
Eric Waugh per creare i suoi quadri moderni, lavora principalmente in acrilico su una varietà di superfici, aggiungendo abbellimenti come texture acriliche, pitture e penne metalliche e matite ad acquerello. Con il suo uso magistrale di colori vivaci, texture ricche e materia vivace, l’arte divertente ma sofisticata di Waugh celebra i colori della vita, i temi artistici di Waugh, di conseguenza abbracciano l’emozione e l’energia vibrante della vita urbana, del romanticismo, della musica, degli animali domestici, della natura e inoltre riflettono la sua passione per le arti e il suo apprezzamento per i semplici piaceri del quotidiano. L’arte di Waugh rivela ed esalta la sua prospettiva positiva ed entusiasta nei confronti della vita.
LA SUA ARTE, QUADRI MODERNI OVUNQUE
Non contento solo di lavorare in studio, Eric Waugh cattura ed esprime la sua arte immerso negli spettacoli di pittura dal vivo a partecipando ad eventi da New York a San Francisco, da Montreal a Miami. Tra i tanti, ha dipinto dal vivo al BB King Blues Club, all’Hard Rock Hotel, alla House of Blues. A questi eventi, Waugh porta in vita una forma unica di espressione artistica unendo arte e musica. Ispirato dalla musica live, Waugh crea le sue opere, dipingendo al ritmo di praticamente qualsiasi stile musicale, catturandone le note, i ritmi e l’energia sulla sua tela. Ha partecipato a performance e dipinto dal vivo diversi talenti musicali come Tony Bennett, Nelly Furtado, i Wallflowers, John Waite, i fratelli Doobie, Russ Freeman e i Rippingtons, Allan Harris, Tommy Emmanuel, Randy Weston, Jefferson Starship, Freddy Cole, Jacques Lesure, Marc Cohn, Maria Howell, e la Cobb Symphony Orchestra.
ERIC WAUGH AND MEDIA
Eric Waugh molto corteggiato dai media negli USA per i suoi quadri moderni, è apparso a livello televisivo nazionale sulla CNN, nel “The Today Show”; Extreme Makeover Home Edition e ha dipinto in diretta in altre trasmissioni come NBC-TV Chicago; “Buona giornata, Atlanta” Fox 5; “Sabato mattina” CBS-TV Minneapolis; “Lo spettacolo mattutino” Jacksonville, FL; “Buongiorno, Atlanta”, “oggi nella Florida del Sud” NBC-TV, Miami; e molti altri.
ERIC WAUGH, ARTISTA SENSIBILE: QUADRI MODERNI, INSTALLAZIONI A CARATTERE BENEFICO
Un grande artista dalla forte passione caritatevole. Waugh ha creato il dipinto più grande del mondo su tela (3800 mq) eseguito da un singolo artista; a beneficio di Camp Heartland e della Starlight Children’s Foundation. Tra le molte, ha dipinto live in altri eventi caritatevoli tra cui il Super Bowl di Franco Harris, l’Immacolata accoglienza per la rete Children’s Miracle Network; Per la Cow Parade di Atlanta, dove dipinse una mucca in vetroresina a grandezza naturale e progettò il poster ufficiale della Cow Parade per l’American Cancer Society. realizzando 48 tele sospese su cavi durante l’Atlanta Children’s Shelter Charity jazz Ball. Ha dipinto inoltre dal vivo a beneficio di Camp Heartland e della Starlight Children ‘ s Foundation; “Il gusto della nazione”, che combatte la fame; per l’UNICEF “disegni di speranza”. L’impegno nel sociale e gli sforzi umanitari di Eric Waugh hanno contribuito a raccogliere oltre 1 milione di dollari in beneficienza. www.ericwaugh.com