Farida Zaman

FARIDA ZAMAN - Coastal Jewel I

Farida Zaman illustratrice creativa e solare come il suo stile

Farida Zaman ha la capacità infatti di usare i colori in modo speciale; riesce a dare toni e consistenza a tutti i suoi splendidi lavori. Temi botanici, floreali, marine, tropicali, tutti realizzati con maestria nella sovrapposizione dei colori e dei materiali.

Farida afferma: Cit. “Disegno da quando ero abbastanza grande da prendere in mano una matita e la prima cosa che ricordo di aver disegnato sono stati i fiori. Viaggiare con la mia famiglia fin dalla più tenera età e vivere in tutto il mondo, insieme alle mie radici dell’Asia meridionale, ha decisamente influenzato il mio stile e mi ha dato la conoscenza della diversità”.

La cultura cosmopolita essenza dei suoi viaggi

La grande passione per il design e l’arte in tutte le sue espressioni, ha portato Farida a compiere molti viaggi in tutto il mondo. Da artista freelance ed illustratrice, ha visitato dunque paesi e città importanti; Francia, Italia, Spagna, Marocco, Turchia, Asia, sud est Asiatico, New York, Londra, (Toronto in Canada dove ella risiede e lavora) e Ginevra in Svizzera nel cuore della vecchia Europa.

Libri per bambini – poster – abbigliamento

Da illustratrice creativa, Farida ha creato molti lavori come libri per bambini, abbigliamento, biancheria, gadget poster ed articoli per la decorazione della casa ed articoli da regalo. Il suo stile è inconfondibilmente colorato, fresco; I suoi colori, il suo stile denotano la sua multiculturalità in tutti i suoi lavori.

La sua arte – una passione a 360 gradi

Farida Zaman per dipingere, predilige molto gli acquerelli, gouache e tecniche digitali dunque anche in computer grafica per creare i suoi lavori. Adora ritrarre le persone, dipingere tutto ciò che è sinonimo di viaggio; cartine, mappe; al contempo ama illustrare fiori, piante, paesaggi marini, soggetti etnici, animali,  dunque, la sua arte è davvero una passione a 360 gradi!

Scopri la nostra collezione di immagini dedicate a Farida Zaman