♥   SCONTI +PLUS + SPEDIZIONE  GRATUITA!  ♥

I fiori di Igor Levashov

Ambientazione a parete di un quadro di Rose veneziane cn i petali bianchi

Nei fiori dell’artista Igor Levashov emerge la straordinaria capacità del suo talento di catturare l’essenza della pittura floreale.

Igor Levashov; le origini

Il futuro artista ritrattista di fiori, Igor Levashov, nasce nei d’intorni di Mosca; Sin dall’età di sette anni si intuisce il suo precoce interesse per l’arte. Dalla Russia, presto si trasferisce in Europa nei Paesi Bassi per continuare con soddisfazione gli studi d’arte contemporanea alla scuola accademica “Royal Academy of Art dell’L’AiA.

La Laurea ed i primi lavori

Si laurea brillantemente, dopo gli studi inizia a lavorare su pitture esplorando così stili diversi. Riconosciuto quale artista di talento, nel 1995 gli chiedono di creare una grande collezione di Tulipani in onore del 400° anniversario dell’inserimento di questo splendido fiore nei Paesi Bassi. È l’inizio della sua carriera artistico creativa.

Inizia un grande sodalizio tra la sua arte realista ed il mondo floreale; i fiori divengono i soggetti principali dei quadri. Tutti splendidi, infinitamente evanescenti nei colori, nelle trasparenze, nelle loro diversità, forme, colori, di genere. I suoi soggetti floreali sono pregni di emotiva intensità e realismo ma incredibilmente moderni; Hanno un’allure contemporanea ed attuale  e sono gradevolmente espressivi; i fondali simbolici sui quali vengono dipinti, ricreano sempre atmosfere romantiche ma mai stucchevoli.

La natura, i fiori. Sono un’immensa ricchezza

È la natura stessa a regalare ogni volta a Igor Levashov spunti creativi diversi; ogni fiore, ogni dettaglio non sono mai gli stessi, dunque sono sempre unici, irripetibili. I petali, gli steli, le foglie. Evidentemente i fiori stessi perciò li considera alla stregua dei ritratti umani; deve coglierne l’espressione in ogni piccola piega, luce od ombra, o nelle trasparenze, a seconda di questa espressività ne dipinge il fondale nei colori che più riescono a rendere l’insieme armonioso. La sua arte non è famosa solo nei Paesi Bassi ed in Europa ma è apprezzata a livello mondiale, in particolare modo negli Stati Uniti. Attualmente vive ancora nei Paesi Bassi. Igor Levashov nella vita privata è sposato e padre di due figli.

Scopri la nostra collezione di immagini dedicate ad Igor Levashov

ART+PLUS fa una piccola pausa!

 

Alcuni laboratori che collaborano con ART+PLUS ad Agosto chiudono per le vacanze estive. Pur accettando qualsiasi ordine, la consegna sarà solo posticipata a Settembre. Se desideri info o richiedere foto-ambientazioni non esitare: info@art-plus.it . A Presto!

 

You have Successfully Subscribed!