Max e Elena Panizza, i loro paesaggi marini hanno creato tendenza…
Max e Elena Panizza, sono due talentuosi artisti pittori italiani. Vivono a Rozzano vicino a Milano. Dipingono i loro quadri nella loro luminosa casa atelier, guardando il paesaggio sterminato di alberi che la circonda. Essi, sono fonte di ispirazione, dunque apparentemente in antitesi, con gli splendidi paesaggi marini che tanto hanno caratterizzato e caratterizzano in parte la loro arte.
Coppia nell’arte così come nella vita.
Max e Elena Sono una splendida coppia artistica, così come nella vita. Nei loro dipinti siano essi paesaggi marini, paesaggi con alberi o trompe l’oeil, la somma delle emozioni e la loro intima percezione della realtà, diventano una sintesi creativa, artistica, unica e migliore.
Max e Elena, creatività a quattro mani.
I loro dipinti hanno una caratteristica che li unisce e li enfatizza: arrivano diretti dai loro cuori. Sono creati e dipinti con tutto l’amore che scorre tra loro e che riversano amorevolmente all’unisono sulla tela. Il loro modo di dipingere è davvero speciale. I loro dipinti come in alcune speciali composizioni scritte per pianoforte, sono eseguiti sempre a quattro mani.
Capita che un quadro lo inizi a dipingere uno di loro, a seconda dell’ispirazione che lo coglie. La cosa straordinaria è che la vena creativa si trasmette da uno all’altra, è grandioso come un fluire di potente energia. Nel momento in cui il primo posa il pennello, il secondo è subito pronto a ripartire, riprendere, continuare e completare l’opera, il tratto dell’altro. Questo scambio di arricchimento continuo si ripete più e più volte su ogni quadro, fino a quando entrambi sorridono soddisfatti del risultato.
Max e Elena Panizza, amano vivere immersi nella natura, adorano passeggiare nei parchi e sulle spiagge. Camminano a lungo, assorbendo i suoni, gli odori e le sensazioni inebrianti che loro arrivano. Si riempiono gli occhi di tutti i colori. In questo turbinio di percezioni, si parlano, confrontandosi continuamente alla ricerca di una sintesi, che poi certamente sfocerà in un nuovo lavoro.
I paesaggi marini ed i meravigliosi quadri materici con alberi.
I parchi che li circondano sono la fonte di ispirazione principale per i loro meravigliosi quadri materici con gli alberi. La maestosa bellezza di un albero solitario li spinge a semplificarne i contorni, fin quasi all’astrazione delle forme. Ogni volta che possono, raggiungono il loro rifugio vicino alle straordinarie 5 terre, dove il mare ruvido della Liguria è l’altra loro splendida musa. Max e Elena si perdono ore ed ore a guardare e contemplare sempre con rinnovato stupore, il movimento ed il rumore delle onde con la luce che si divide in mille riflessi. Da qui arriva l’ispirazione per i loro bellissimi famigerati paesaggi marini.
Scopri la collezione ART-PLUS dedicata agli splendidi paesaggi marini di Max e Elena Panizza