Una giovane artista che adorava gli oggetti e le cose con senso critico storico. L’arte di Cheri Blum ha celebrato la bellezza propria dell’imperfezione. Questo approccio con ciò che la circondava, connotava il suo stile, la sua passione; il suo successo.
Gli inizi come illustratrice

Cheri Blum inizia la sua fiorente carriera come illustratrice designer specializzata nei trompe l’oeil; tecnica di riprodurre fedelmente oggetti o sfondi che paiono reali. Realizza anche decorazioni per arredi d’interni.
Queste esperienze sono molto importanti per l’arte di Cheri Blum. Ha imparato tecniche che ha sapientemente utilizzato per realizzare i suoi sfondi; unici e di grande impatto estetico. Il suo desiderio era di riuscire a far considerare l’arte nella vita di tutti i giorni.
Riteneva affascinante potersi circondare di opere dipinte non solo in casa; anche nei luoghi di lavoro, negli uffici, negli ambienti del vivere quotidiano; non solo osservarle appese nei musei o gallerie d’arte.
L’arte di Cheri Blum è improntata al vintage ma al contempo respirava gli stili del suo tempo. Cheri amava la tranquilla essenzialità di oggetti semplici senza inutili sofismi nei dettagli. I tratti gentili dei suoi lavori esprimono qualità e bellezza senza tempo; opere d’arte create con il cuore e la passione che le hanno rese alla portata di tutti in modo semplice e reale.
A cosa si ispira l’arte di Cheri Blum?
Si ispira in qualsiasi cosa la circondi, nei luoghi più strani, negli oggetti più inusuali. L’ambizione di creare arte senza tempo era ispirata anche da grandi artisti del passato come, La Farge e Williams Morris; autori di importanti lavori nel design industriale e della casa. Cheri non esita a dire che essi oltre ad ispirarla, l’hanno aiutata nel percorso per individuare e raggiungere i suoi successi artistici.
Cheri Blum purtroppo scompare a soli 34 anni. Sino alla prematura scomparsa nel Novembre del 2003, ha desiderato lavorare nel suo studio lungo la riva del fiume Sassafra; Una bella e suggestiva zona del Maryland. Scrisse che era davvero grata di essersi potuta guadagnare da vivere facendo ciò che più le piaceva e che le dava grande soddisfazione; L’arte di Cheri Blum.