Quadri astratti geometrici | I quadri su tela di Albena Hristova

Quadri astratti geometrici | I quadri su tela di Albena Hristova

Albena Hristova nasce in una città nel cuore dell’est Europa, a Sofia in Bulgaria nel 1959.  Figlia di una famiglia di artisti, inizia presto l’approccio all’arte in modo creativo. Comincia infatti a dipingere a soli quattro anni. Effettua i suoi studi alla Sofia Academy of Fine Art, 1984 ottenendo un Master in Mural Painting. E’ l’inizio del percorso che la porterà all’arte contemporanea ispirata ai quadri astratti geometrici.

Albena, adora dipingere quadri di grandi dimensioni, densi di dinamica, matericità e colore. Nei suoi lavori esprime la sua profonda connessione al mondo ed a tutto ciò che visivamente la natura e la terra offrono. Da essi ne trae sempre ispirazione.

Dalla vecchia Europa al nuovo mondo: Gli stati Uniti.

Come molti artisti, Albena ad un certo punto della sua vita, si trasferisce con tutta la famiglia negli Stati Uniti. Scelsero come meta, il sud della soleggiata California. In questo nuovo paese le si apre un universo. Lavora molto intensamente esponendo in diverse mostre d’arte personali, da Washington DC a Los Angeles a Chicago nell’Illinois. E’ così che l’élite mondo dei collezionisti inizia a conoscere il suo nome. Da questo momento inizia il successo di vendite dei suoi splendidi dipinti originali.

Albena Hristova
©Albena Hristova mentre dipinge una sua opera di grande formato

Lo stile e l’ispirazione nei suoi quadri astratti geometrici.

Albena Hristova, come in tutti gli artisti di talento, cresce artisticamente confrontandosi con molti stili e visioni tematiche diverse. Passa attraverso la pittura nello stile classico e tradizionale sino allo stile espressionista, dal quello figurativo all’astratto, dai temi artistici floreali e architettonici, ed al suo particolare stile Face of the Art ispirato a questa straordinaria bellezza della natura i minerali che compongono gli strati della nostra terra, ed al filone canyon 

Albena Hristova dice di se stessa. ©ALBENA HRISTOVA 

Ho dipinto tutta la mia vita.

È quello che faccio. Per me tutto inizia con il vedere. Nulla mi suona più vero di “la bellezza è negli occhi di chi guarda”. Sento che la mia missione è aiutare gli spettatori ad aprire gli occhi e l’immaginazione a tutta la bellezza che ci circonda. La tua vita frenetica potrebbe rendere difficile vederla all’inizio, ma è così meraviglioso quando finalmente lo fai. Sono qui per aiutarti a vedere quella bellezza.

Viaggio molto.

Ho trascorso molto tempo con diverse culture in tutto il mondo e ho messo molti di questi incontri su tela. Nei miei viaggi ho anche visto molti bellissimi fiori e li ho condivisi con il mondo attraverso i miei quadri. So che la gente vede questa bellezza attraverso i miei occhi, il mio pennello e le mie pennellate perché la mia arte ha raggiunto milioni di case.

Questa ricerca è un processo senza fine. Mi sorprendo di trovare cose nuove in luoghi inaspettati. È così che è iniziato il mio viaggio con i Volti della Terra. Ho iniziato a vedere bellissimi volti su rocce, ghiaccio, acqua, cielo e alberi; era tutto intorno a me. E c’era così tanta emozione in questa realizzazione e così tanta voglia di chiedere alle persone intorno a me “L’hai visto? Capisci cosa succede quando ti avvicini molto a una “faccia” e lasci correre la tua immaginazione? ”

Ora questo succede a me ogni giorno. Non vedo l’ora di alzarmi la mattina e iniziare a dipingere tutti questi nuovi volti. Il mio studio si sta riempiendo di qualcosa che non avevo mai fatto prima: mi arrendo alla pura emozione della mia connessione visiva con tutti questi Volti della Terra. È un viaggio senza confini nella trama, nella forma o nel colore. È una danza libera della mia immaginazione negli angoli e nelle fessure della madre terra e dei suoi infiniti elementi.

Il desiderio di Albena di far conoscere la sua arte a quante più persone nel mondo.

Con il successo di vendita dei suoi originali, Albena matura l’ambizione ed il desiderio di far conoscere a quante più persone nel mondo, la sua arte. Il lavoro incessante profuso nella pittura dei dipinti originali aveva bisogno di altri canali divulgativi per realizzare il suo obbiettivo. Nel 2000 scopre il mondo dell’editoria d’arte. Questo progetto prende vita quando incontra il nostro partner editoriale USA: ©Wild Apple Graphics. Sin da subito riscontra un notevole successo nel mondo dell’editoria artistica di livello alto. Albena Hristova crea più di mille opere che trasformate in stampe d’arte, vendono milioni di copie in tutti e cinque i continenti. Il notevole fascino e talento della sensibilità artistica di Albena ha firmato persino sette collezioni di carte da parati di grande successo. Anche ART+PLUS considerato il notevole talento di questa artista, in collaborazione con il suo partner editoriale ©Wild Apple Graphics ha inserito una importante collezione delle sue ricercate immagini d’arte tra i quali i suoi bellissimi quadri astratti geometrici.

Scopri la collezione completa ART+PLUS dedicata all'artista Albena Hristova