Quadro d’arte – Non comprarlo se prima non lo vedi appeso!

Quadro d'arte - Non comprarlo se prima non lo vedi appeso!

L’acquisto di un quadro è un’esperienza emozionale e visiva; vedere l’immagine già appesa, influenza significativamente le tue scelte d’arte. L’anteprima della foto-ambientazione reale a parete, ti consente di valutare meglio come il quadro si integra nello spazio circostante. È importante capire come interagisce con la luce ambientale e come si colloca nella tua vita quotidiana reale.

Puoi apprezzare meglio le sensazioni, cogliere i dettagli, i colori e le dimensioni quando il quadro è appeso rispetto a quando è esposto in uno showroom o in un negozio. Questo approccio ti dà anche l’opportunità di valutare se l’immagine d’arte moderna o classica è armonica o coerente con il resto della tua collezione o con l’arredamento della tua casa.

Quindi…hai ragione nel voler vedere il quadro appeso prima di procedere con l’acquisto!

Questo, ti consente di fare una scelta consapevole e di assicurarti che il quadro si adatti perfettamente al tuo spazio, ai tuoi gusti ed al tuo stile.
Comprare un quadro vedendolo in un negozio, immaginandosi come starà una volta appeso alla propria parete è fuori dal tempo. I dubbi che sorgono in negozi,  sono tanti e a ragion veduta. Serve un forte esercizio mentale in grado di ricordare gli accostamenti dei colori, dimensioni, proporzioni e arredi dell’ambiente. Impossibile! In questa fase inoltre, si perdono gli elementi più importanti: Le sensazioni emozionali percepite vedendo il quadro già appeso alla parete nel proprio ambiente.

Nel 2024, scegliere un elemento decorativo importante come un quadro d’arte da appendere, fidandosi dei propri ricordi o dei consigli del negoziante è una modalità vecchia; Il rischio è di scegliere un quadro che in negozio o a catalogo ha un certo appeal, ma che contestualizzato nel proprio ambiente, risulterà deludente, è grande! Il secondo motivo, non meno importante, il costo; infatti, spesso si tratta di costi importanti che accentuano sicuramente il senso di delusione riguardo all’acquisto fatto, qualora non rispettasse le aspettative “immaginate”.

Come acquistare un quadro d’arte senza brutte sorprese? ART+PLUS da anni è all’avanguardia

Sin dal 2017 ART+PLUS propone gratuitamente le anteprime delle foto-ambientazioni. Esse non sono generiche, ma personalizzate con il quadro d’arte scelto ed ambientato sulle pareti reali del cliente. Ad oggi, le innumerevoli  richieste di ambientazioni, hanno aiutato i clienti a scegliere in modo consapevole ed emozionale, senza il dubbio di aver fatto una scelta errata e speso male i propri soldi. Non è poco!

L’anteprima rendering è un elemento cruciale nel design. Essa fornisce una visualizzazione anticipata di come apparirà un progetto prima che sia completato o implementato effettivamente.

Ecco alcune ragioni per cui l’anteprima di rendering è così importante:

Valutazione del risultato: L’anteprima di rendering consente ai designer ed al cliente di valutare l’aspetto estetico e funzionale di una proposta prima di procedere all’acquisto. Questo è essenziale per apportare modifiche o perfezionamenti senza spendere nulla!

Comunicazione: Le anteprime di rendering sono strumenti potenti per comunicare le idee ai clienti. Mostrare un’immagine realistica del risultato finale, facilita la comprensione e valutazione delle scelte progettuali. Dunque, nessuna brutta sorpresa o delusione riguardo ad un acquisto emozionale fatto in negozio senza aver tenuto conto di vari fattori reali presenti nell’ambiente reale.

Coinvolgimento del Cliente: Nei settori in cui i clienti sono coinvolti nella decisione finale, le anteprime di rendering consentono loro di visualizzare il risultato prima della realizzazione. Questo può aumentare la soddisfazione del cliente e ridurre il rischio di incomprensioni e delusioni.