Stampe d’arte su tela. Perchè non sono tutte uguali.

stampe su tela effetto quadro

Le immagini d’arte su tela artistica ART+PLUS sono il cuore del nostro lavoro. Un classico intramontabile ma dall’aspetto essenziale, possono essere ambientate anche in qualsiasi arredo moderno. Le stampe d’arte su tela, hanno il fascino accattivante della trama del tessuto dal grande effetto decorativo. Le nostre stampe sono tutte realizzate con stampanti tecnologicamente avanzate. Utilizziamo materiali sempre di elevata qualità. I nostri standard, garantiscono un’efficace calibratura del colore per dare il massimo risalto al risultato finale.

Stampe d’arte su tela ART+PLUS. Materiali di qualità ed alta tecnologia di stampa.

La qualità dei pigmenti è certificata dall’utilizzo di inchiostri originali HP. I nostri tecnici non usano inchiostri “generici compatibili”. Essi hanno certamente un costo molto inferiore, ma sicuramente una qualità più scadente. E’ importante infatti, che non solo la risposta colore sia curata, ma che la durata di esso sia garantita. La stampa d’arte su tela artistica è di elevata qualità. É realizzata su speciale tessuto 100% cotone anti-sfilo da oltre 320 g m². Tre elementi fondamentali; Stampanti ad alta tecnologia, inchiostri originali ed un tessuto di elevata qualità sono il connubio perfetto per un risultato eccellente.

ART+PLUS ha a cuore l’ambiente

ART+PLUS per le proprie stampe d’arte su tela, utilizza inchiostri ecologici senza solventi chimici, atossici, inodori ed ignifughi. Presupposti fondamentali per essere inseriti nell’arredo d’interni. La stampa richiede l’uso di pigmenti e inchiostri a loro volta contenuti nelle loro cartucce. Una volte esauste non vengono gettate, ma sono smaltite da ditte specializzate certificate. Gli sfridi di carta vengono inviati per il riciclo allo smaltimento. ART+PLUS da sempre pone attenzione affinché la propria “impronta ecologica” abbia il minor impatto ambientale possibile.

Desideri una stampa d’arte su tela per fare un regalo?

I nostri clienti possono scegliere la stampa d’arte su tela arrotolata. L’immagine stampata è fornita con un bordo di 45 mm per lato, stampato con effetto “riflesso”. Altri 30 mm di tessuto bianco sono lasciati per facilitare la tensionatura su telaio. La stampa del bordo riflesso consente la visione senza soluzione di continuità del tema su tutti i lati. Una volta realizzata, viene confezionata in un tubo robusto di cartone pronto per essere spedito.

Desideri acquistare una stampa d’arte su tela ed appendere subito il tuo quadro?

I clienti che desiderano un prodotto pronto da appendere, possono scegliere di far montare la tela stampata su telaio, in questo modo, una volta ricevuto il quadro, possono ambientarlo subito a parete. Il telaio utilizzato per le stampe su tela ART+PLUS è in abete. Un legno robusto adatto per questo tipo di supporto. La profondità del telaio ART+PLUS di 28 mm, gli conferisce un gradevole effetto “gallery” museale.

Nella tela intelaiata, Il tema stampato, è visibile su tutti i quattro lati del quadro.

Un lavoro fatto ancora a mano

La tensionatura della tela sul telaio è eseguita interamente a mano. Le attaccaglie per appendere il quadro sono a scomparsa, dunque una volta appeso non si vedono. Esse sono dotate di speciali dentellature per facilitarne il posizionamento perfettamente in linea sulla parete. Il legno è un materiale “vivo” perciò per i telai dai formati più grandi, gli angoli interni sono provvisti di “spinette” di legno mobili. Esse, consentono la ritensionatura della tela laddove sbalzi di temperatura o umidità nel tempo allentino il tessuto.

La stampa d’arte su tela è stupenda…ma come pulire la superficie del tessuto?

Per pulire in modo efficace la superficie di una stampa d’arte su tela è sufficiente usare un comune pennello a sete morbide oppure un normale swiffer. Non utilizzare prodotti abrasivi poichè questi danneggerebbero la superficie pigmentata della tela.