Hai mai sognato di vivere un’esperienza unica, fantastica, immersiva, dove tu sei il protagonista avvolto nelle splendide opere di Vincent Van Gogh?
Scopri Van Gogh Experience
L’esposizione delle opere di Van Gogh a Milano nel contesto della “Van Gogh Immersive Experience”, è un percorso totalmente immersivo, infatti il visitatore diventa il protagonista assoluto del viaggio con destinazione l’arte, del celebre artista olandese; Attraverso modalità ed approcci alternativi della mostra, il pubblico percepirà realmente la sensazione di poter assistere a qualcosa di davvero sensazionale.
Modalità ed approccio diversi.
La tecnologia digitale utilizzata, ridisegna la concezione visiva del visitatore. Egli non osserverà esternamente e passivamente le opere; tutt’altro. Entrerà full immersion nei dipinti diventando egli stesso parte di essi. Il percorso creativo dell’artista, sarà assorbito dall’osservatore sin nel profondo intimo dell’artista Van Gogh.
Quattro diverse esperienze: “La stanza immersiva”
All’interno della mostra immersiva dedicata a Vincent Van Gogh, sono presenti quattro distinte esperienze. Il titolo della prima è già di per sé un programma; “La Stanza Immersiva”. Una spettacolare esposizione di più di 100° metri quadrati tra suoni e luci con proiezione su due livelli delle opere più iconiche dell’artista.
Nella seconda, si tratta in un’esperienza nella quale partecipare al fianco di Van Gogh in un viaggio denso di immagini che consentirà di scoprire l’intima ispirazione di otto delle sue opere più interessanti, tra le quali; “La Camera da Letto di Vincent ad Arles” e la “Notte Stellata sul Rodano”.
“Riscopri l’arte di Vincent Van Gogh”
Un’esperienza fantastica, completamente immersiva, che rielabora il concetto museale alla scoperta dell’artista e della sua arte con il supporto di una coinvolgente narrazione e di una tecnologia digitale all’avanguardia.
“Metti in mostra i tuoi quadri”
Un worklab che permette di dedicarsi all’arte ed alla creatività; Infatti, secondo le note riportate nel sito ufficiale, sarà possibile creare dei dipinti ed osservarli proiettati sulle pareti per un’esperienza davvero unica e coinvolgente, particolarmente apprezzata dal pubblico.
I tickets saranno disponibili da mercoledì 22 marzo alle ore 12.00; E’ tuttavia attualmente possibile mettersi in lista d’attesa.
Vincent Van Gogh Experience: orari
La Mostra “Van Gogh Experience” apre a Milano a partire da Maggio 2023. Durante la settimana nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì è prevista l’apertura dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ultimo biglietto alle 19:00). Il martedì è chiusa. Venerdì sabato e domenica è aperta al pubblico dalle ore 10:
Venerdì, sabato e domenica è aperto dalle 10 alle 21 (ultimo biglietto alle 20:00)