♥   SCONTI +PLUS + SPEDIZIONE  GRATUITA!  ♥

Visita i musei dei capolavori | Dagli Uffizi al Louvre

Visita-i-musei-dei-capolavori-Dagli-Uffizi-al-Louvre

Visita i musei dei capolavori; Metti in agenda questa grande iniziativa! Dagli Uffizi di Firenze al Louvre di Parigi. Potrai farlo infatti comodamente dalla tua poltrona, ammirando i capolavori esposti. Essa ti consentirà di riscoprire oltre 140 opere dei grandi classici del passato, esposti in ben 30 città in 11 Paesi di tutto il mondo.

#iorestoacasa.  Una splendida iniziativa per viaggiare attraverso l’arte.

Arte significa cultura, poter accedere alla conoscenza di questi meravigliosi dipinti, è reso possibile grazie al marchio Musement, la celebre piattaforma online per la prenotazione di viaggi nel mondo. Il progetto di Musement:  Raffaello500  è stato realizzato per onorare il grande Raffaello Sanzio in occasione del 500° anniversario dalla sua morte.

Visita i musei dei capolavori; partendo dal genio artistico di Raffaello.

Visita-i-musei-dei-capolavori-Raffaello_Madonna_col_Bambino_1498
Madonna di Casa Santi

Pensate che l’incredibile affresco della Madonna di Casa Santi, Raffaello lo dipinse all’età di soli 15 anni. Sbalorditivo!  Questo prezioso capolavoro è custodito nella sua casa natale a Urbino. Fu realizzato nella stanza della casa ove nacque nel 1498; l’anno è certo, purtroppo ancora oggi non si conosce la data esatta del giorno (si pensa il 28 Marzo o il 6 Aprile).

Urbino. Uno dei più importanti centri del Rinascimento Italiano.

l nostro viaggio inizia proprio da questa meravigliosa città acclamata come uno dei centri più importanti del Rinascimento Italiano. Il centro storico di Urbino tra l’altro è riconosciuto dal 1998  patrimonio dell’umanità UNESCO. Data la sua notevole importanza storico culturale, la città è anche ricordata nella serie di splendide sculture del Vittoriano, dedicate alle quattordici città nobili dell’Italia unita.

Italia. Il paese dell’arte.

Dunque, una mostra itinerante dedicata al grande Raffaello Sanzio che ti porta senza alcun costo e sforzo in un percorso mondiale d’arte visiva. Visita i musei dei capolavori partendo dall’Italia, che è al primo posto, infatti, nei musei italiani sono conservati ben 40 opere dipinte su un totale di 145. In ogni modo anche un altra importante collezione appartiene ai Musei Vaticani con 30 capolavori esposti. Vi è da dire che persino ill Brasile nel Museo d’Arte di San Paolo, conserva tutt’ora un capolavoro del grande Raffaello: Resurrezione di Cristo, l’olio su tavola del 1502

Dagli Uffizi al Louvre.

Nel tour dei musei d’arte, puoi viaggiare virtualmente senza frontiere da un paese all’altro, perciò senza alcun problema ne di distanza ne di tempo. Eccoci dunque pronti per questo grande viaggio che ci porterà in giro per il mondo. Partiamo senza indugi dall’Italia, la capitale mondiale dell’arte. Con un semplice click visitiamo il Vaticano, la Francia, l’Inghilterra, la Scozia, l’Austria, la Germania, l’Ungheria, la Spagna, la Russia, gli Stati Uniti ed il Brasile. Se lo desideri, puoi creare dunque un percorso personalizzato, scegliere le tue tappe museali in questi paesi e in tal modo ammirare le opere che più ti affascinano.